5 ottime ragioni per usare il cartongesso

5 ottime ragioni per usare il cartongesso

News Nessun commento su 5 ottime ragioni per usare il cartongesso

Velocità di posa massima

Uno dei motivi per cui il cartongesso a Roma è diventano un materiale molto usato nel campo edile è la velocità con cui si posa poiché è davvero molto più semplice rispetto ad altri metodi, rep costruire con mattoni e cemento sono necessarie diverse ore di lavoro, nulla a confronto del cartongesso che diventa molto pratico per velocizzare le intere operazioni di costruzione.

Rispetto dei tempi di consegna

Una conseguenza della velocità di posa del cartongesso a Roma è il rispetto dei tempi di consegna pattuiti. Spesso sia nei lavori di costruzione che in quelli di ristrutturazione ci sono molti ritardi che fano slittare, a anche di molto, la data di consegna con un relativo disagio. Il cartongesso, dato che è più veloce da installare, fa sì che i ritardi siano meno frequenti.

Facilità di installazione dei cavi

Quando si devono installare dei cavi elettrici o dei tubi idraulici nei classici muri realizzati con i mattoni e il cemento, si deve fare un foro per tutta la lunghezza del cavo per poi rimettere l’intonaco sul muro per non fare vedere il buco. Soprattutto in caso di ristrutturazione più che di costruzione da zero, è davvero un lavoro lungo istallare dei cavi elettrici o mettere mano a quelli già esistenti. Le pareti di cartongesso a Roma, invece, hanno la possibilità di velocizzare queste operazioni poiché tra i pannelli vi è un’intercapedine dove è possibile sistemare i fili e i tubi. Si deve poi fare un foro solo in corrispondenza della presa elettrica.

Molti usi e applicazioni

Il cartongesso è un a tipologia di prodotto che trova molte applicazioni, soprattutto in campo edile. Sono difatti moltissime le soluzioni che si possono realizzare, sia in fase di costruzione da zero che in fase di ristrutturazione, con questo materiale.

Costo inferiore

Uno dei principali motivi per cui il cartongesso è così usato è il suo costo che è nettamente inferiore rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, come possono essere i mattoni e il cemento. Il costo inferiore è dato dal costo iniziale basso ma il risparmio è anche imputabile alle minori ore di lavoro che gli operai fanno per portare a termine i lavori, dato che, come visto all’inizio, le tempistiche sono davvero ridotte.

Author

Back to Top