Anticipazioni Il Segreto

News Nessun commento su Anticipazioni Il Segreto

soapoperaLa soap opera spagnola Il Segreto continua con le sue vicende ad appassionare quotidianamente il pubblico italiano. Vediamo cosa accadrà nei prossimi imperdibili appuntamenti a partire da quello in programma nella prima serata di Canale Cinque.

Sol Santacruz (Adriana Torrebjano) dopo lunghe insistenze, ha deciso di prendere in considerazione l’idea di restare col fratello. Intanto nella piccola cittadina di Puente Viejo stanno per capire tante cose. Il buon Hipolito Miranar (Selu Nieto) dopo un bel po’ di tempo trascorso lontano dalla propria famiglia e dalla propria cittadina, ritorna per la gioia della madre Dolores (Maribel Ripoll). Per un personaggio che fa il proprio ritorno vi è un altro che sta per partire: si tratta di Gracia (Carmen Canivell). Infatti, la donna deve lasciare Puente Viejo per via di alcuni affari che non possono essere rimandati. Di cosa si tratterà?

Intanto, donna Francisca (Maria Bouzas) è sempre più attanagliata dai problemi economici. Una situazione nuova per lei che richiede una buona dose di sacrifici e restrizioni. Tuttavia la donna dimostra grande orgoglio ed idee ben chiare per impedire di perdere le ultime cose che le sono rimaste a partire dalla villa. A farne le spese e in maniera a dir poco clamorosa è il fidato Mauricio (Mario Zorrilla). Donna Francisca lo convoca nel proprio studio per informarlo del suo licenziamento. Una notizia che lo coglie assolutamente di sorpresa e che lo lascia basito. Mauricio prova a convincere donna Francisca nel ritornare sulla propria decisione ipotizzando anche un netto taglio di stipendio ma ormai non sembra esserci più nulla da fare. Raimundo (Ramon Ibarra), ovviamente ancora innamorato di donna Francisca, prova a rendersi utile occupandosi della gestione della villa ritrovandosi davanti ai propri occhi una visione che non avrebbe mai creduto si potesse effettivamente realizzare ed ossia quella di donna Francisca mentre si occupa in prima persona delle faccende di casa. Tuttavia tra i due sono all’orizzonte nuovi scontri soprattutto in ragione dell’orgoglio della donna che non sembra per nulla intenzionata ad accettare l’aiuto che Raimundo vuole darle per superare questo momento di grande difficoltà.

Intanto Matias vuole mettere sul chi va là Prado inviandole una lettera anonima nella quale parla di Sixto,un uomo che lei sta idealizzando ma che in realtà è uno dei più incalliti Don Giovanni dell’intera Spagna. Per il momento ovviamente la donna non ha nessuna intenzione di star a sentire queste dicerie e sembra pronta per gettarsi tra le braccia dell’uomo. Mauricio passato lo shock per il licenziamento messo in atto da donna Francisca, il giorno seguente dopo aver avuto modo di riflettere sulla vicenda, ritorna dalla propria padrona per proporle non solo di lavorare gratuitamente per lei ma anche di mettere a disposizione tutti i propri risparmi per riuscire a rimettere in piede la villa e tutte le attività collegate.

Donna Francisca apprezza molto il bel gesto del proprio fedele Mauricio e gli permette di tornare a lavorare per lei. Nel frattempo le pretendenti dello stesso Mauricio, Griselda e Ramona vanno ad abitare sotto lo stesso tetto con tutto quello che questo possa comportare, Matia continua a monitorare quanto sta succedendo tra Prado e Sixto ottenendo delle prove che gli permettono di avere la conferma che tra i due ci sia in essere una storia d’amore ancora alle prime battute. Mentre la gravidanza di Mariana procede nel migliore dei modi, Sol continua a mantenere le distanze da Lucas rifiutando un suo regalo. Purtroppo le condizioni di salute di Ines (Fariba Sheikhan) incominciano ad essere preoccupanti con la donna che avverte continui disturbi che non le permettono di vivere come vorrebbe per cui si reca al dispensario per farsi visitare sperando che si possa capire quale sia l’origine dei propri mali.

La donna crede di essere incinta e mette al corrente della sua convinzione sia Candela (Aida De la Cruz) che Rosario (Adelfa Calvo) anche se prima vuole attendere il responso di Lucas. Arrivano i primi scontri tra donna Francisca e Raimundo. I due discutono sull’utilizzo di soldi ricavati dalla vendita delle terre. La donna vorrebbe utilizzarli per pagare gli avvocati mentre Raimundo maggiormente pragmatico vorrebbe che fossero impegnati al Monte di Pietà. Per Matias c’è da inghiottire un amaro boccone giacché Prado, la donna di cui è segretamente innamorato, le confida di essersi innamorata pazzamente di Sixto che vede come l’uomo con cui passare il resto della propria vita. Al Jaral, Bosco consegna una lettera di Aurora per Lucas.

A Puente Viejo si sta organizzando una festa in onore di Sol che dopo un lungo tentennamento accetta che venga data mentre Gracia nel frattempo tornata dal suo viaggio, difende Dolores dai pettegolezzi che sono stati messi in giro da alcune malelingue di paese come Ramona e Griselda. Donna Francisca non si piega alla volontà di Raimundo e dice di no all’opzione di impegnare i soldi al Monte di Pietà ma ben presto dovrà pentirsene in quanto si accorge di essere ad un passo dal completo fallimento. Purtroppo le convinzioni di Ines non trovano conferma nella visita effettuata da Lucas che appura come la donna non solo non sia incinta ma purtroppo affetta da una malattia molto rara che potrebbe rivelarsi anche mortale.

C’è preoccupazione nella donna e nella zia Candela anche se Lucas prova a tranquillizzarle rimarcando come sia ancora molto presto per capire cosa possa succedere. Durante la festa di Sol quest’ultima si trova in grande difficoltà nello stare in mezzo alla gente e questo viene notato da Lucas che intuisce come ci sia qualcosa nel passato della donna che continua a tormentarla ancora oggi. Infine, sempre nel corso della festa, Sixto da buon Don Giovanni, si apparta con Prado in una stanza ma i due amanti vengono scoperti da Emilia (Sandra Cervera) che ovviamente fa saltare i loro piani.

Author

Back to Top