Come liberarsi degli scarafaggi e delle blatte: 4 soluzioni top

Come liberarsi degli scarafaggi e delle blatte: 4 soluzioni top

News Nessun commento su Come liberarsi degli scarafaggi e delle blatte: 4 soluzioni top

I pesticidi

Molti sono i pesticidi chimici che possono essere utili nella disinfestazione blatte Roma che sono davvero molto fastidiose. Catturare gli scarafaggi non è facile e le colonie ne contano centinai di esemplari che si riproducono abbastanza in fretta appena trovano delle condizioni favorevole. Se l’infestazione non è controllabile, è meglio chiamare una ditta che mette in atto un pino di attacco per la disinfestazione blatte Roma. La casa viene fatta sgombrare e vien chiusa con teli apposite riempita di gas che uccide tutti gli insetti. È necessario fare attenzione perché si tratta di sostanze tossiche che potrebbero colpire anche persone e animali domestici.

La polvere di borace

Una sostanza insetticida non tossica che risulta piuttosto efficacie nella disinfestazione blatte Roma è la polvere di borace. Si tratta di un ottimo sostituto della canfora che è una sostanza che risulta tossica e non può esser usata in presenza di bambini o di animali domestici che potrebbero star male.  La polvere di borace si acquista comodamente in farmacia e deve essere messa negli angoli della casa dove spesso passano gli scarafaggi.

Le piante

Ci sono anche dei rimedi per tenere lontane le blatte da casa e sono del tutto naturali. Pare che gli scaraffi non sopportino l’odore dell’alloro che è una pianta facile da coltivare e può essere tenuta dentro casa senza alcun problema. Lo stesso vale anche per il rosmarino e il tanaceto che possono essere messe sul balcone e sulle finestre poiché gli scaraffi si arrampicano e possono arrivare in casa proprio da lì. Infine, tra le pinte che stanno antipatiche agli scarafaggi c’è l’erba gatta la quale contiene nepetalattone: un repellente contro questi fastidiosi infestanti.

La terra di diatomee

La terra di diatomee, detta anche farina fossile, è un insetticida di tipo naturale che può essere molto utile nella disinfestazione blatte Roma. Si tratta di una soluzione sicura anche in presenza di bambini piccoli che gattonano per terra. La terra di diatomee va messa negli angoli della casa, dentro e fuori, e anche dietro agli elettrodomestici.

 

Author

Back to Top