Cos’è l’endometriosi e come la clinica IVF la cura.

Cos’è l’endometriosi e come la clinica IVF la cura.

News Nessun commento su Cos’è l’endometriosi e come la clinica IVF la cura.

Gli specialisti di riproduzione della clinica IVF analizzano tutte le possibili cause dell’infertilità femminile per poi procedere al trattamento di riproduzione assistita più adatto a seconda del caso, come l’inseminazione artificiale o la fecondazione in vitro, detta fivet. Quest’ultimo trattamento è in genere preferito nel caso di endometriosi avanzate e con maggior grado di danno.

Fitte dolorose al basso addome e ventre non indicano la presenza di endometriosi, ma di fronte alla comparsa di sintomi, la prima cosa da fare è rivolgersi a uno specialista per degli accertamenti. La scelta migliore è quella di rivolgersi subito al policlinico IVF Italia – Croazia che vanta i più grandi specialisti in riproduzione assistita e cura dell’infertilità femminile e maschile. Sono rispettati e seguiti i più alti standard qualitativi medico – sanitari sanciti dalle direttive europee.

L’endometriosi è una patologia dolorosa che porta alla formazione e allo sviluppo di tessuto endometriale anche al di fuori della cavità uterina. Questa patologia riduce il numero e la qualità degli ovuli, causando infertilità in circa 4 donne su 10 affette da endometriosi.

Anche se in alcuni casi la malattia è asintomatica, nella maggior parte dei casi i sintomi dell’endometriosi sono: ciclo mestruale doloroso (dismenorrea), dolore durante i rapporti sessuali, dolore associato a movimenti intestinali o minzione, sanguinamento eccessivo (menorragia) e infertilità. Le donne affette da endometriosi avvertono anche stanchezza, diarrea, stitichezza, gonfiore, nausea soprattutto durante il periodo mestruale.

Il policlinico IVF Italia – Croazia è in grado di diagnosticare o escludere in giornata l’endometriosi grazie all’isteroscopia diagnostica. Si tratta di un esame indolore che uno specialista esegue nel giro di circa 20 min, durante il quale si può eseguire anche un piccolo intervento di microchirurgia per eliminare piccoli polipi causati dalla patologia stessa.

L’ endometriosi è curabile eliminando gli impianti endometriali e/o con terapie farmacologiche specifiche. Quando viene effettuata la diagnosi di endometriosi è consigliabile la crioconservazione degli ovociti, per poter pianificare una gravidanza in futuro.

Per ricevere maggiori informazioni basta cliccare sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it dove trovare anche tutti i recapiti per contattare lo staff medico.

 

Author

Back to Top