Creare ombra con le tende: 3 tipologie tra cui scegliere

Creare ombra con le tende: 3 tipologie tra cui scegliere

News Nessun commento su Creare ombra con le tende: 3 tipologie tra cui scegliere

Tende a vela

Un modello davvero molto in voga tra le tende da sole Roma sono quelle a vela che hanno dei vantaggi non indifferenti. Questo tipo di tela prende ispirazione dalle vele del windsurf che vengono stese al sole per farle asciugare. Difatti, i surfisti australiani, dopo essere stati in acqua a cavalcare le onde dell’oceano, si rilassano all’ombra di queste vele mentre asciugano. Non è raro vedere come tende a vela delle vere e proprie vele da windsurf anche in Italia. Le tende a vela sono triangolari e sono perfette per creare ombra negli spazi più grandi, come un giardino. Per utilizzarle c’è bisogno di tre punti di ancoraggio che possono essere dei pali, permanenti o di tipo mobile.

Tende a caduta

Questo modello di tende da sole Roma ha la particolarità che si srotola in modo verticale per andare a creare una protezione, principalmente di tipo laterale. Le tende a caduta sono spesso utilizzate dove c’è già una protezione superiore. Spesso, infatti, si vedono largamente usate nei balconi dei condomini. La protezione superiore è già presente grazie al balcone sopra e manca però la privacy con il balcone confinante del vicino. Per avere più privacy e godersi lo spazio esterno, si opta per le tende a caduta che sono davvero molto pratiche poiché possono essere aperte solo in caso di bisogno oppure stare sempre aperte.

Tende a bracci

Le tende da sole Roma a bracci sono una tipologia molto diffusa perché è davvero molto pratica, soprattutto se si opta per la versione automatica. Questo modello è pratico e molto discreto poiché l’intera struttura e la tenda stessa possono essere contenute in un cassone. Appena c’è bisogno, si può aprire la tende che scende lungo questi supporti, detti appunto bracci. La protezione che permette è superiore e in parte anche frontale. Sono molto usate sui balconi anche per la facilità del loro montaggio che può essere fatto in modo autonomo senza l’intervento di nessun professionista.

Author

Back to Top