Infissi e serramenti: 3 materiali top

Infissi e serramenti: 3 materiali top

News Nessun commento su Infissi e serramenti: 3 materiali top

Legno

Il legno è un materiale che da sempre è utilizzato in diversi campi, compresa l’edilizia. Il legno è un materiale naturale che ha diverse caratteristiche ottime ma purtroppo è necessario fare attenzione alla sua provenienza per evitare che siano state tagliate delle foreste per ricavare questo materiale. Gli finissi realizzati in legno sono molto belli da vedere grazie alla naturale bellezza di questo materiale che è anche resistente, fino al punto di garantire l’anti scasso. Significa che i ladri fanno molta fatica a infrangere un infisso del genere. Il problema del legno è però legato alla sua manutenzione perché è molto suscettibile all’azione degli agenti atmosferici ed è perciò necessario stendere dei prodotti specifici, come cere, impregnanti e impermeabilizzanti. Infine, gli infissi in legno hanno un costo elevato.

Alluminio

L’alluminio è un altor tipo di materiale che può essere usato per realizzare serramenti e infissi, a volte in combinazione con il legno per ottenere il meglio da entrambi materiali. L’alluminio è leggero ma resistente e consente diversi benefici, oltre a esser riciclabile fino all’infinito. Il suo problema è che, essendo un metallo, consente lo scambio termico e la temperatura di casa si abbassa in inverno per effetto del freddo esterno.

Pvc

Il pvc è la sigla per polivinile di cloruro che è un materiale plastico con grandi applicazioni in diversi campi, tra cui l’edilizia. Gli infissi pvc a Roma sono perfetti sotto ogni punto di vista come quello dell’isolamento sia termico che acustico. Gli infissi pvc a Roma resistono agli agenti atmosferici che non intaccano la sua bellezza che resta tale nel corso degli anni. Il pvc è resistente e aumenta la sicurezza di casa perché gli eventuali scassinatori non sono in grado di scalfire la superfice nemmeno usando leve di metallo, cacciavite, piede di porco o il trapano. L’estetica dei serramenti in pvc è ottima e risponde a ogni genere di esigenze: dalle tinte unite fino all’effetto legno con il quale si riproducono le venature naturali. Gli infissi pvc a Roma sono meno costosi rispetto al legno pur avendo maggiori qualità.

Author

Back to Top