Le 5 migliori soluzioni per pulire la casa.

Le 5 migliori soluzioni per pulire la casa.

News Nessun commento su Le 5 migliori soluzioni per pulire la casa.

Esistono diversi sistemi per pulire casa che ti permettono di non ricorrere ai detergenti che trovi al supermercato.

Acqua e aceto.

Una miscela preparata disciogliendo dell’aceto di vino bianco, o di mele che è più delicato, torna sempre utile per le pulizie della casa. L’aceto ha delle proprietà disinfettanti e ti aiuta ad eliminare qualsiasi tipo di sporco e anche gli aloni dai vetri. Puoi mettere questa miscela in un flacone spray e utilizzarlo su tutte le superfici del bagno per farle tornare lucide e brillanti. Aiutati con un canovaccio di cotone o panno in microfibra.

Fogli di giornale.

Quando hai finito di leggere il tuo quotidiano preferito, non buttarlo subito via perché i fogli di giornale possono tornarti utili. Questa è una soluzione per le pulizie di casa che sta nella categoria ” rimedi della nonna” . Forse non tutti sanno che, i fogli di giornali sono perfetti per pulire i vetri senza dover utilizzare altri detergenti. Ti basta inumidire il foglio e poi passarlo sui vetri: pare che l’inchiostro del giornale permette di non lasciare aloni e segni sul vetro che diventa trasparente e splendido.

Detergente vetri fai da te.

Per ottenere un detergente vetri senza doverlo acquistare, poi fare in questo modo: prendi del sapone liquido ecologico al supermercato o delle scagli di sapone di Marsiglia (le puoi ottenere grattugiando un sapone per il bucato) e diluiscilo con dell’acqua fredda, o calda se usi le scaglie. Poni il composto in un flacone spray e usalo a tuo piacimento sulle superfici di cucina e bagno.

Panno in microfibra.

La microfibra non è solo impiegata nell’abbigliamento ma ha applicazioni anche nel campo delle pulizie. In qualsiasi supermercato puoi facilmente trovare i panni in microfibra. Son una dotazione normale per ogni impresa di pulizie Roma. Puoi utilizzare il panno in microfibra in moltissimi modi diversi: aggiungi un po’ di sgrassatore e acqua sul panno e usalo per pulire tutte le superfici della cucina. Puoi anche metterci su un po’ di candeggina e pulire il bagno, puoi anche utilizzarlo con dell’acqua calda per pulire i vetri.

Per eliminare lo sporco persistente, basta contattare l’impresa di pulizie Roma sul portale web www.romanapulizie.com .

Author

Back to Top