Legno vs pvc: qual è il materiale migliore per realizzare le finestre di casa ?

Legno vs pvc: qual è il materiale migliore per realizzare le finestre di casa ?

News Nessun commento su Legno vs pvc: qual è il materiale migliore per realizzare le finestre di casa ?

Pro e contro del legno

  1. Il legno ha un impatto estetico ottimo grazie alle bellissime venature naturali delle diverse essenze di legno disponibili tra cui scegliere quella che più ti piace.
  2. I serramenti e gli infissi che sono realizzati in legno devono essere curati con dei prodotti specifici per limitare l’azione degli agenti atmosferici, i quali intaccano la superficie fino a farla marcire.
  3. Anti scasso. Il legno è un materiale che presenta una buona resistenza contro eventuali tentativi di scasso. I ladri non riescono a scalfire e una finestra che è realizzata in legno.
  4. Il legno è un ammetatile che non è proprio il meglio per le finestre di casa tua perché non è in grado di resistere alle fiamme. Il legno è combustibile e le fiamme si alimentano e bruciano di più in presenza di legno.
  5. Il costo delle finestre è un po’ alto e richiedono un investimento importante.

Pro e contro del pvc

  1. il pvc è un materiale che può essere stampato in base alle diverse esigenze: scegli tra tinta unita o effetto legno per riprodurre le venature del materiale più pregiato.
  2. Le operazioni di manutenzione sulle finestre in pvc prezzi Roma son davvero minime perché non hanno nessun problema per via dell’azione delle intemperie come pioggia, umidità, vento e raggi solari.
  3. Anti scasso. I serramenti e gli infissi in pvc sono perfetti per rendere più sicura la tua casa poiché sono in grado di resistere a tentativi di scasso portati avanti con strumenti quali cacciavite, trapano o piede di porco.
  4. Il pvc non alimenta le fiamme ed è perfetto per avere in casa tua materiali più sicuri in caso di incendio.
  5. Se ti sati domandando quale sia il finestre in pvc prezzi Roma, questo è di certo inferiore rispetto allo stesso prodotto realizzato in altri materiali come il legno che, come visto prima, non ha così tanti vantaggi come il pvc.

 

 

Author

Back to Top