Viaggiare senza spendere troppo: come è possibile? I 4 trucchi per viaggiare non stop senza spendere

Viaggiare senza spendere troppo: come è possibile? I 4 trucchi per viaggiare non stop senza spendere

News Nessun commento su Viaggiare senza spendere troppo: come è possibile? I 4 trucchi per viaggiare non stop senza spendere

Spesso si sente di amici, aprenti o conoscenti che sono sempre in viaggio, anche di pochi giorni. Appena c’è un weekend lungo o una festività, partano verso nuove destinazione anche lontane e all’estero, ma come è possibile? Esiste un sistema per viaggiare low cost?

Programmare con largo anticipo

Oggi grazie alla rete internet è possibile programmare un viaggio con largo anticipo, conoscendo nel dettaglio i costi. È possibile avere i prezzi di un volo che partirà tra 6 mesi e decidere quando partire in base all’offerta più conveniente.

Non programmare affatto

Un altro sistema per non spendere molto in viaggio è non programmare ma aspettare le offerte dell’ultimo minuto. Per riempire i voli, spesso gli ultimi posti sono dati via a un prezzo davvero stracciato così da poter viaggiare senza spendere troppo.

Prendere le compagnie non di bandiera

Un tempo le compagnie aeree erano spesso nazionali cioè ogni Paese aveva una compagnia di aerei come la Air France per al Francia, la British Airway per il Regno Unito e l’Alitalia per il nostro Paese etc. Oggi non è più così ed esiste il libero mercato anche per quanto riguarda i voli in maniera che il consumatore psoas avere una vasta offerta di prezzi. Spesso, le compagnie non di bandiera hanno dei voli meno costosi.

Usare i parcheggi nelle vicinanze dell’aeroporto

Un trucco per non spendere molto quando si viaggia è quello di arrivare in aeroporto Roma Fiumicino con la propria automobile, senza prendere taxi o mezzi pubblici, i quali spesso sona che in ritardo. Il risparmio, in questo caso, lo si ha sulla tariffa del parcheggio; invece di parcheggiare proprio all’aeroporto, si deve scegliere una compagnia che sorge nelle immediate vicinanze che propone il servizio di autosilos. Il parcheggio a Fiumicino si risolve in un attimo grazie a queste compagnie dove la tariffa comprende una serie di servizi come il trasporto con il bus navetta. La prenotazione del parcheggio a Fiumicino può essere anche fatta online per risparmiare tempo quando si parte all’ultimo minuto.

Author

Back to Top